Le nuove Bose AE2w sono il primo modello dell’azienda pensato per l’ascolto wireless e presentano il tipico design dei prodotti della società statunitense e la medesima qualità audio, grazie al supporto di tecnologie come Bose triPort e il sistema proprietario per l’equalizzazione attiva che permette di ottenere bassi profondi e più naturali insieme a un suono più realistico per musica e video.
Il modulo ausiliario Bluetooth alimentato a batterie è stato posizionato sul padiglione sinistro e pesa quanto il cavo che va a sostituire. Le cuffie AE2w sono ottimizzate per l’utilizzo con iPad e sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi con tecnologia Bluetooth che supportano l’Advanced Audio Distribution Profile. Dalle cuffie è possibile accedere direttamente ad alcune delle funzionalità dell’iPad senza smettere di vedere un film o ascoltare musica.
Le cuffie sono facilmente collegabili a qualunque dispositivo Bluetooth e supportano fino a due dispositivi in contemporanea (tipico esempio lo smartphone e il tablet). Il segnale arriva a coprire fino a 9 metri dal dispositivo e la batteria integrata ricaricabile consente sette ore di ascolto o più di 200 ore in stand-by. In assenza di carica sulla batteria o di connettività Bluetooth, è possibile utilizzare il cavo in dotazione e ascoltare la musica preferita in ogni momento della giornata.
Il cavo Usb fornito consente la ricarica della batteria, gli indicatori Led e audio indicano lo stato delle cuffie (accese/spente), della connessione e la carica della batteria. Se si utilizza un dispositivo Apple, un indicatore per iOS mostrerà il livello della batteria e il segnale Bluetooth. Le cuffie AE2w Bluetooth sono vendute con una custodia da viaggio, al prezzo di 249,95 euro.