Corsair, uno dei maggiori produttori mondiali di memoria Ddr, annuncia la disponibilità di kit specifici per i processori AMD su socket AM3, studiati per sfruttare al meglio il controller integrato nelle Cpu grazie a frequenze di lavoro e timings specifici.
Le memorie proposte appartengono alla famiglia Dominator GT, hanno una frequenza di clock di 1.600 MHz e timing pari a 6-6-6-18 1T, mentre la tensione di alimentazione è fissata a 1,65 volt. Valori che risultano nel complesso davvero eccellenti.
I moduli si caratterizzano per un sistema di raffreddamento specifico studiato da Corsair, chiamato DHX+, e un accessorio costituito da due ventole da 50 mm qualora si volesse procedere con overclock spinti dei moduli. Il kit di memoria Dominator GT CAS 6 a 1600 MHz supporta anche i profili BEMP (Black Edition Memory Profile) di AMD, che consentono di configurare automaticamente le impostazioni di latenza in Windows tramite l’utilità software AMD OverDrive.
Bob Grim, senior manager, Client Product Marketing, AMD ha detto: “Siamo entusiasti di vedere Corsair offrire la linea del Dominator esclusivamente per le piattaforme AM3 caratterizzate da i processori AMD Phenom II, e nell’appoggiare i Black Edition Memory Profiles, Corsair può contribuire a portare gli overclockers al livello successivo utilizzando i profili intelligenti e dinamici piuttosto che i parametri semplici di SPD.“
Oltre a Dominator GT CAS 6 a 1600 MHz, Corsair offrirà anche una serie limitata di moduli selezionati, regolati a mano e ad altissime prestazioni per velocità superiori e latenze più rapide. I nuovi moduli completano la linea di moduli di memoria Dominator e XMS DDR3 ad alte prestazioni, completamente compatibili con le piattaforme AM3 basate sul processore AMD Phenom II.