Successivo

News

Da Corsair memorie Ddr3 specifiche per AMD

Davide Piumetti | 30 Luglio 2009

Corsair, uno dei maggiori produttori mondiali di memoria Ddr, annuncia la disponibilità  di kit specifici per i processori AMD su […]

Corsair, uno dei maggiori produttori mondiali di memoria Ddr, annuncia la disponibilità  di kit specifici per i processori AMD su socket AM3, studiati per sfruttare al meglio il controller integrato nelle Cpu grazie a frequenze di lavoro e timings specifici.

Le memorie proposte appartengono alla famiglia Dominator GT, hanno una frequenza di clock di 1.600 MHz e timing pari a 6-6-6-18 1T, mentre la tensione di alimentazione è fissata a 1,65 volt. Valori che risultano nel complesso davvero eccellenti.

domgt-4465465456465213213.jpg

I moduli si caratterizzano per un sistema di raffreddamento specifico studiato da Corsair, chiamato DHX+, e un accessorio costituito da due ventole da 50 mm qualora si volesse procedere con overclock spinti dei moduli. Il kit di memoria Dominator GT CAS 6 a 1600 MHz supporta anche i profili BEMP (Black Edition Memory Profile) di AMD, che consentono di configurare automaticamente le impostazioni di latenza in Windows tramite l’utilità  software AMD OverDrive.

domgt-456465465465645645465.jpg

 Bob Grim, senior manager, Client Product Marketing, AMD  ha detto: “Siamo entusiasti di vedere Corsair offrire la linea del Dominator esclusivamente per le piattaforme AM3 caratterizzate da i processori AMD Phenom II, e nell’appoggiare i Black Edition Memory Profiles, Corsair può contribuire a portare gli overclockers al livello successivo utilizzando i profili intelligenti e dinamici piuttosto che i parametri semplici di SPD.

Oltre a Dominator GT CAS 6 a 1600 MHz, Corsair offrirà  anche una serie limitata di moduli selezionati, regolati a mano e ad altissime prestazioni per velocità  superiori e latenze più rapide. I nuovi moduli completano la linea di moduli di memoria Dominator e XMS DDR3 ad alte prestazioni, completamente compatibili con le piattaforme AM3 basate sul processore AMD Phenom II.