HP amplia la gamma dei PC convertibili presentando lo SlateBook x2, un notebook che offre tutte le funzioni di un Pc portatile con schermo rimovibile ma che all’occorrenza si trasforma anche in un tablet.
Basato sul sistema operativo Android il nuovo HP SlateBook x2 è uno dei primi a essere dotato di processore mobile Nvidia Tegra 4 che offre funzionalità di gioco più realistiche, navigazione web veloce e riproduzione di video ad alta definizione fluida, oltre che l’accesso all’app TegraZone. Il design avanzato delle cerniere e il sistema a doppia batteria (una inserita nella base e una nel tablet) permette di passare dalla modalità tablet a quella notebook e viceversa anche quando si è in viaggio. A bordo del portatile c’è la la versione 4.2 del sistema operativo Android (Jelly Bean) e sono forniti preinstallati i servizi Google: da Google Now, a Google Search, Gmail, YouTube, Google Drive e Google+ Hangouts per la chat video a più persone, oltre naturalmente a tutte le app di Google Play.
Lo schermo touchscreen FHD da 10,1 pollici offre immagini ben definite e riduce al contempo il riflesso. SlateBook x 2 include anche eMMC di archiviazione fino a 32 GByte e Dts Sound+Solution per l’esecuzione di foto, musica e video.
Sullo SlateBook x2 c’è anche l’esclusiva funzionalità di HP che consente di stampare direttamente dalla maggior parte delle applicazioni.
Il nuovo Pc convertibile HP SlateBook x2 sarà disponibile in Italia da luglio 2013 al prezzo di 499 euro Iva inclusa.
[nggallery id=1821]