Kingston Digital Europe presenta la nuova scheda microSDHC/SDXC classe 10 destinata a potenziare le capacità di archiviazione dati dei dispositivi mobili.
La microSDHC/SDXC classe 10 combina l’alta velocità di trasferimento dati all’elevata capacità di storage per consentire un miglior utilizzo dei dispositivi mobili. La nuova scheda Kingston ha una capacità fino a 64 GByte e permette di salvare video, immagini, giochi e qualsiasi altro contenuto digitale.
Dal punto di vista tecnico, questa famiglia di schede è conforme alle specifiche della SD Association e risulta compatibile con il file system ExFAT, progettato per gestire grandi quantità di dati che superano i 4 GByte.
Inoltre le micro SDXC a stato solido di Kingston sono prive di componenti mobili ( i più soggetti a rottura), e assicurano una velocità di trasferimento dati minima di 10 MBps.
Le memorie Kingston SDXC Classe 10 sono disponibili in due modelli: uno a 64 GByte con adattatore SD incluso che costa 58 euro e un secondo modello sempre a 64 GByte che include solo la scheda SD e costa 57 euro.