3D Orchestra è il sistema di home cinema 3D wireless sviluppato da Loewe, che permette di ricreare secondo il costruttore nell’ambiente domestico un’acustica paragonabile a quella di una sala di concerto o di cinema.
Il sistema combina tecnologie come i diffusori attivi wireless, la generazione di onde sferiche e la calibrazione triangolare automatica, dando la massima libertà nella scelta del numero e del posizionamento degli altoparlanti, così come nella disposizione degli ascoltatori nella stanza.
Grazie alla particolare progettazione degli altoparlanti omnidirezionali del 3D Orchestra aumentando il numero di diffusori collegati agli altoparlanti delle Tv Loewe, cresce anche la qualità dell’esperienza audio fino a diventare di tipo tridimensionale. Il sistema sfrutta le riflessioni delle superfici che delimitano l’ambiente (pareti, muri, finestre, soffitti) e il risultato è un’esperienza di ascolto, sostiene Loewe, molto simile a quella che si vive stando al centro della buca d’orchestra.
Con questo sistema, non si è più vincolati a una posizione di ascolto privilegiata: qualsiasi punto all’interno della stanza è un punto ottimale di ascolto. Grazie alla connettività wireless gli speaker possono essere posizionati in qualsiasi punto del locale, anche a diverse altezze o distanze tra di loro o dalle pareti e non necessitano di collegamenti con cavi.
Loewe offre diverse soluzioni d’installazione: il supporto da pavimento Floor Stand, o a parete, Wall Mount. I profili degli altoparlanti, che di serie sono in alluminio argento, sono intercambiabili e personalizzabili scegliendo tra nove diversi colori oltre a due tonalità in legno ebano o quercia bianca.
Loewe 3d Orchestra è compatibile con l’ultima generazione di TV Loewe come Loewe Individual Slim Frame e Loewe Reference. Il sistema può essere gestito con il telecomando della Tv.
Il set Loewe 3d Orchestra comprende due o quattro diffusori, un subwoofer, il microfono di calibrazione e il Module 3D Orchestra Controller da posizionare dietro al televisore collegandolo a questo ultimo tramite l’interfaccia audio digitale Digital Audiolink.