Samsung è la prima azienda al mondo a proporre un pannello da ben 40 pollici di diagonale (101,6 cm) di tipo LCD e retroilluminazione Led dallo spessore di un solo centimetro.
Le immagini si commentano da sole, fino a ora nessun pannello ha mai raggiunto un così ridotto spessore. Le caratteristiche tecniche sono di primissimo livello, risoluzione nativa full HD 1.920 x 1.080 e copertura dello spazio colore NTSC del 92%.

Un’altra caratteristica interessante è la ridotta larghezza della cornice esterna: appena 15 millimetri; un valore dimezzato rispetto ai migliori prodotti presenti ora sul mercato.

Il pannello verrà mostrato al pubblico durante la FPD (Flat Panel Display) Conference che si terrà a Yokoama dal 24 al 26 Ottobre insieme ad altre succose novità .
Durante le sessioni pubbliche verranno infatti proposti uno schermo LCD da 15,4″ retroilluminato da Led bianchi dedicato ai computer portatili e un 22″ desktop dotato di interfaccia DysplayPort, oltre a un interessantissimo 14,1″ a matrice attiva di tipo OLED (Organic Light Emission Diode).
Fonte: https://www.newswire.co.kr/read_sub.php?id=291029