Arrivano da Shanghai le ultime novità di Hp presentate nel corso del Global Influencer Summit. L’azienda ha infatti lanciato una raffica di annunci che riguardano sia i consumatori, le piccole imprese e le grandi aziende.
Tra i nuovi prodotti spicca l’ultrabook Hp Spectre Xt, di formato elegante e maneggevole, garantisce un’esperienza d’uso eccezionale ed è disponibile anche nella versione Pro pensata per le aziende. Pensato per chi è sempre in movimento, ha uno spessore di 14,5 mm e un peso di 1,395 kg e include uno schermo ad alta definizione, con una diagonale di 33,8 cm (13.3 pollici) e una cornice estremamente sottile. In dotazione c’è un’unità SSD da 128 GByte e una batteria a lunga durata, per un’autonomia che arriva fino a 8 ore. L’ampia scelta di porte, tra cui Gigabit Ethernet, USB 3.0 e HDMI, assicura un numero maggiore di connessioni senza sacrificare la compattezza del design del notebook.
[nggallery id=841]
HP Spectre Xt garantisce tutta la velocità di elaborazione che occorre, grazie a un’unità ultraveloce SSD mSATA e alla tecnologia Intel Rapid Start che riduce i tempi di avvio e di ripristino del sistema. Oltre ai processori Intel Core di più recente sviluppo, Hp spectre integra la tecnologia Intel Smart Connect, che scarica automaticamente i messaggi di posta elettronica quando il computer è in modalità di sospensione. Anche la dotazione software è notevole: con il computer vengono dati preinstallati le versioni complete di Adobe Photoshop Elements 10 e Adobe Premiere Elements 10 più un Numero verde riservato agli utenti di Hp Spectre per l’assistenza tecnica. Contro le minacce informatiche l’ultrabook invece ha preinstallata una licenza annuale di Absolute Data protect, un abbonamento di due anni a Norton Internet Security e funzionalità di protezione avanzata come la tecnologia Intel Indentity Protection.
Sempre nella gamma Ultrabook Hp ha presentato la linea Hp Envy disponibile in due versioni: con schermo da 14 pollici e 18,6 pollici, pensata per offrire un intrattenimento senza precedenti e il modello Hp Elitebook Folio 9470M, progettato come ultrabook di uso aziendale, con caratteristiche di sicurezza, affidabilità e semplicità di gestione. I primi integrano processori Intel Core di ultima generazione e una batteria a lunga durata (8 o 9 ore) mentre l’Hp Elitebook Folio 9470M sono l’ìideale per i professionisti che trascorrono fuori sede la giornata di lavoro e necessitano di un portatile con la batteria di lunga durata. Questo modello in particolare consente di aggiungere una seconda batteria supplementare che libera da cavi e prese e in dotazione dispone di un’altra batteria sostituibile dall’utente. Gli ultrabook aziendali hanno precaricato Hp Premier Image per la protezione da antivirus e Hp Bios Protection per una protezione ulteriore da virus e altre minacce.
[nggallery id=851]
I modelli HP EliteBook Folio includono un’unità SSD opzionale, il sistema operativo Windows 7 Professional((per un rapido avvio del sistema) e il processore Intel Core vPro di terza generazione, capace di garantire prestazioni intelligenti e una protezione avanzata. Le altre caratteristiche per semplificare l’amministrazione IT comprendono il lettore Smart Card integrato, il chip di protezione TPM, un lettore di impronte digitali e un’ampia scelta di strumenti di gestione.
[nggallery id=861]
Molte sono anche le funzionalità innovative introdotte da Hp nei suoi nuovi ultrabook. Ad esempio per le linee HP ENVY e per lo HP Spectre sono state introdotti:
Beats Audio, una tecnologia ad alte prestazioni messa a punto da HP e Beats by Dr. Dre, che assicura una eccezionale resa audio, e la tecnologia HP CoolSense, che esegue la regolazione automatica delle prestazioni e delle impostazioni delle ventole interne, per un PC con una dispersione di calore sensibilmente piu’ efficiente.
HP Imagepad consente un puntamento preciso arricchito da numerose gesture multitouch e la webcam HP TrueVision HD permette di acquisire immagini ad alta definizione nitide e dai colori brillanti.
Le tastiere retroilluminate opzionali permettono l’utilizzo del computer anche in condizioni di scarsa luminosità .
HP Spectre sarà disponibile dalla fine di giugno a partire da 999 euro. I sistemi Ultrabook HP ENVY saranno disponibili da giugno a partire da 799 euro. Il modello HP EliteBook Folio 9470m sarà in vendita da ottobre.
Sempre dedicati alle aziende sono anche:
- i nuovi HP t410 All-in-One (AiO) Smart Zero Client, che includono l’innovativa tecnologia Power over Ethernet (PoE) per l’utilizzo di un solo cavo, assicurando al tempo stesso eccezionali prestazioni multimediali e un’esperienza del tutto simile a quella offerta da un PC.
- [nggallery id=871]
- Il sistema HP RP7 all-in-one, un potente strumento desktop che offre molteplici possibilità di personalizzazione, pensato per un’ampia varietà di ambienti: dai piccoli punti vendita ai grandi centri commerciali, fino a hotel e ristoranti.
- [nggallery id=881]
- I monitor touch retail HP L6015tm e L6017tm, con funzionalità multitouch e schermi con tecnologia PCI, perfetti per gli ambienti che richiedono un’interfaccia semplice e intuitiva; mentre il monitor retail HP L6010, si adatta agli spazi ridotti e dotato di un display orientabile dalle linee eleganti e si presta all’integrazione con i sistemi già in uso.
- [nggallery id=891]
- Le nuove Workstation HP Z220 e HP EliteBook Mobile Workstation che offrono alte prestazioni, affidabilità e numerose funzionalità professionali per l’utilizzo in settori quali video editing, progettazione MCAD (Mechanical Computer-Aided Design), architettura, istruzione, sanità e Pubblica Amministrazione. Concludono gli annunci i nuovi HP Compaq Pro 4300 Business Desktop, HP Compaq Pro 6300 e HP Compaq Elite 8300, tre serie di PC desktop che combinano flessibilità , semplicità di gestione e affidabilità e che saranno disponibili dal mese di giugno e di luglio
- [nggallery id=901]