Successivo
Digitale terrestre, un canale passa in HD da oggi: ecco quale

News

Digitale terrestre, un canale passa in HD da oggi: ecco quale

Andrea Sanna | 30 Aprile 2024

Un canale importante del digitale terrestre passa in HD da oggi. Ecco di quale emittente si tratta nel dettaglio

Arriva una notizia importante dal mondo del piccolo schermo. A partire da oggi un canale TV del Digitale terrestre passa in HD. Ecco di quale importante emittente televisiva si tratta nel dettaglio e cosa sappiamo a riguardo.

Digitale terrestre, un canale passa in HD

Nella giornata di oggi 30 aprile c’è una novità molto interessante che riguarda non solo TikTok e Instagram, ma anche il Digitale terrestre. In particolare modo parliamo di un canale molto importante della nostra TV che passa all’alta definizione.

LEGGI ANCHE: WhatsApp elimina un bug sull’invio del video in chat

Di quale canale stiamo parlando nello specifico? Nello specifico facciamo riferimento a La7D, presente nel Mux Cairo Due e che da oggi si può sintonizzare in MPEG- H.264 all’LCN 29. È in definizione standard e in copia su 229 e 529. Anche se c’è da dire che non è l’unica novità perché l’intero canale del Digitale terrestre si è modificato non solo nel logo e definizione ma anche nella veste grafica e intero palinsesto TV.

Tra l’altro nel Mux Cairo Due c’è anche La7 HD, all’LCN 7, così come altri canali come Italia 121, Alma TV, Donna Sport TV e Canale 163. Per coloro che apprezzano questi canali e gli appassionati, si tratta certamente di una notizia importante. Questo perché permetterà a ogni utente di poter vedere il proprio canale in HD senza dover avanzare troppo di posizione in posizione.

LEGGI ANCHE: Digitale terrestre, cambia la numerazione dei canali: la nuova lista

Dunque anche il Digitale terrestre continua ad aggiornarsi di nuovi canali, ma anche di alcune modifiche, che portano poi la piattaforma a chiedere agli utenti di attivare la sintonizzazione automatica dei canali, per avere sempre a disposizione le novità!

A lungo andare siamo certi che non mancheranno altre interessanti e utili notizie dedicate al mondo del Digitale terrestre. Non appena ci saranno altre novità non esiteremo a informarvi.