Successivo
Digitale Terrestre nuovi canali dal 21 gennaio

News

Digitale Terrestre nuovi canali dal 21 gennaio

Andrea Sanna | 21 Gennaio 2025

digitale terrestre

Nuovi canali per il Digitale Terrestre

Da oggi 21 gennaio ci sono nuovi canali per il Digitale Terrestre! Ecco tutto quello che sappiamo nel dettaglio riguardo a tale novità. Scopriamo insieme quali sono tutte le informazioni su questo preciso argomento.

I nuovi canali del Digitale Terrestre

Proseguono ancora le modifiche per quanto riguarda i canali del Digitale Terrestre. Ma cosa sappiamo e cosa è emerso? Qui abbiamo tutti i dettagli, che vi riporteremo a seguire nelle prossime righe. Di tanto in tanto la piattaforma ne aggiunge dei nuovi o rimuove degli altri canali, in base alle scelte prese in considerazione. Adesso a pochi giorni dagli ultimi cambiamenti per la numerazione, arrivano dei interessanti cambiamenti.

LEGGI ANCHE: Instagram nasconde i risultati della parola “Democratici”?

A riportare questa notizia specifica di cui vi stiamo parlando è L’Italia in Digitale che, di tanto in tanto, riporta tutto quel che riguarda il mondo del Digitale Terrestre. Nel dettaglio si legge che nel Mux Locale 3 nel Lazio è stata inserita una nuova emittente televisiva. Parliamo nello specifico di Rieti Life. Nella numerazione è presente sul canale 210 della guida TV. Viene trasmesso in alta definizione con risoluzione video 1080×960 pixel.

Sempre per quanto riguarda il Digitale Terrestre, non ci sono informazioni sulla programmazione veicolata tramite questa emittente, dato che la stessa non ha ancora iniziato a trasmettere e ora come ora sono in onda alcuni promo.

Niente da fare invece per il canale Amici TV, che troviamo presente nella numerazione automatica 91 e adesso risulta essere tra quelli non più presenti e eliminati definitivamente.

LEGGI ANCHE: Il blocco USA di TikTok slitta di 75 giorni: cosa accade ora

È bene ricordare però che è conveniente attivare la sintonizzazione automatica di tutti i canali TV sul Digitale Terrestre. Ciò permette a tutti gli utenti di avere sempre la programmazione aggiornata con tutte le varie emittenti.