Altra novità sul Digitale Terrestre. Sulla piattaforma torna un canale storico. Ma sapete di quale si tratta? Ecco tutti i dettagli.
Storico canale sul Digitale Terrestre
Non solo la nuova numerazione dei canali TV del Digitale Terrestre. Stavolta parliamo di un altro argomento, legato sempre alla piattaforma e riguarda il ritorno di uno storico canale televisivo. Di quale stiamo parlando nello specifico?
LEGGI ANCHE: Forse non ci avete fatto caso ma sul Digitale Terrestre è arrivato un nuovo canale
Nello specifico il portale Radio Galileo ha riportato la notizia che Tele Galileo (nata nel 1978 come estensione di Radio Galileo di Terni) farà ritorno dopo aver passato tre di trasmissione solo sul web. Il canale in questione sarà accessibile al numero 114 del Digitale. Sarà presente nell’alto Lazio e in tutta l’Umbria. Altri dettagli sono stati forniti poi nel corso della giornata di oggi durante la conferenza stampa.
Non tutti possono saperlo, ma si fa riferimento a un marchio storico delle reti locali d’informazione in Umbria. Aveva smesso di andare in onda sul Digitale Terrestre nel 2021. Ma ora è cambiato tutto, per la gioia degli affezionati telespettatori. Questo dunque permetterà la possibilità di poter seguire il canale come e quando preferite senza dovervi connettere da web, ma direttamente dalla vostra TV.
LEGGI ANCHE: Apple toglie due accessori per iPad Pro e Air dalla confezione
Stavolta però dopo un periodo di accessibilità solo ed esclusivamente online, hanno preso la decisione di fare ritorno sul Digitale Terrestre. Il tutto realizzato con una presentazione della Nuova Galileo.
Ma non è finita qui, perché sempre in ambito televisivo, c’è anche un altro nuovo canale giunto sul Digitale Terrestre. Stavolta si tratta di Canale1 Lombardia, che è disponibile nel Mux Locale 4 nella regione. Anche questa è un’interessante novità della piattaforma.
Qui di seguito altre interessanti notizie, tra le più recenti e interessanti….