Un piccolo scanner che risulterà utile a molti liberi professionisti o manager viaggiatori che spesso tornano con le tasche piene di nuovi biglietti da visita che puntualmente vengono persi o dimenticati in qualche borsa. Questo è IRISCard 5, l’ultimo prodotto della società belga IRIS, specializzata nel riconoscimento intelligente dei documenti. Grazie a questo piccolo dispositivo compatto e portatile è possibile digitalizzare i biglietti da visita e inviare le informazioni catturate a qualsiasi sistema di gestione contatti. Così dopo una lunga giornata di appuntamenti è sufficiente inserire i biglietti da visita dentro IRSCard 5 e grazie al software CardirisPro in dotazione, scannerizzarli automaticamente ed esportarli poi verso Outlook, Address Book, ACT!, Google Contact. Lo scanner è alimentato a batteria per quando si è fuori ufficio e salva le immagini digitalizzate nella memoria interna, su una scheda SD o su una chiavetta USB.
Una volta tornati in ufficio basta inserire la scheda SD nel PC e i biglietti scannerizzati saranno importati automaticamente in Cardiris Pro per la gestione e l’esportazione. IRISCard 5 arriva a scannerizzare fino 800 biglietti da visita in un’ora, è compatibile con iPad, riconosce i biglietti da visita di 218 paesi e dispone di un’interfaccia utente in 19 lingue; in più effettua la riscrittura automatica di tutti i biglietti digitalizzati.
Lo scanner è stato realizzato in due versioni, una per utenti privati IRISCard Anywhere (costo 129 euro) e una seconda IRISCard Corporate 5, ( costo499 euro) che consente di esportare i biglietti nel cloud con SalesForce e Google Contact, oppure di esportarli con Microsoft Dynamics CRM, Outlook, Act!. Entrambe le versioni sono disponibili nella rete di distribuzione IRSI e online su https://www.irislink.com/c4-2204-63/IRISCard—Cardiris–Card-Scanners–Business-Card-Recognition.aspx