Disney+ è arrivato in Italia e altri sei mercati europei lo scorso 24 marzo, e stando ai dati forniti dagli analisti il debutto dello streaming di Topolino ha incassato un’accoglienza piuttosto calorosa da parte degli utenti. La quarantena obbligatoria per l’epidemia da COVID-19 ha sicuramente contribuito al successo della piattaforma, e anche le prospettive future sono rosee.
In un solo giorno di disponibilità, dicono le analisi di App Annie, le diverse versioni della app ufficiale di Disney+ hanno collezionato qualcosa come 5 milioni di download complessivi. Il principale mercato è rappresentato dalla Germania, seguito da UK, Spagna e Italia. In Francia Disney+ arriverà solo il 7 aprile.
Disney+ è accessibile da PC, mobile, console di videogiochi e altre piattaforma dotate di funzionalità “smart”, e anche considerando la non automatica corrispondenza tra download e abbonamenti (ogni abbonamento può essere fruito da un massimo di 10 dispositivi diversi) i cinque milioni di download possono essere considerati a tutti gli effetti un successo.
Lo streaming della megacorporazione di Topolino sembra insomma essere partito alla grande, e nel prossimo futuro Disney+ potrebbe facilmente diventare uno dei maggiori servizi di streaming multimediale in circolazione al mondo.