Chi ha un profilo sulla piattaforma streaming avrà notato che Disney Plus ha aumentato i prezzi dell’abbonamento anche in Italia nel 2024. Il tutto è avvenuto nel mese di ottobre e adesso ci si chiede quanto costa ogni piano e se l’abbonamento a Disney+ conviene.
Disney Plus aumenta il prezzo degli abbonamenti in Italia
Era stato annunciato e adesso il cambio dei prezzi su Disney Plus è effettivo. Ci si aspettava che l’aumento arrivasse nel mese di novembre e invece è stato anticipato di qualche settimana, per quanto riguarda l’Italia.
LEGGI ANCHE: Come leggere i messaggi eliminati su WhatsApp
Adesso, chiunque vorrà mantenere attivo il proprio profilo sulla piattaforma dovrà rinnovare l’abbonamento a un prezzo più alto nella prossima data utile. La scadenza varia da persona a persona, mentre i nuovi utenti dovranno già pagare la nuova tariffa.
Ora che sappiamo che Disney Plus ha aumentato i prezzi degli abbonamenti in Italia nel 2024, andiamo a vedere quanto costerà quello annuale, così come quello mensile.
Quanto costa l’abbonamento mensile e annuale nel 2024
Qual è il prezzo mensile dell’abbonamento a Disney Plus, ora che la piattaforma ha aumentato la tariffa in Italia nel 2024? La risposta ce la fornisce il sito stesso rivelandoci anche che differenza c’è tra Disney Plus Standard e Premium.
Il piano Standard con pubblicità non subisce alcun cambiamento e rimane immutato a 5,99 euro al mese. Il video è Full HD 1080p con due riproduzioni simultanee.
Il piano Standard, invece, sale a 9,99 euro al mese dopo un aumento dei prezzi di 1 euro. Se pensate che non sia molto, bisogna tenere conto che l’abbonamento annuale per questo piano sale di 10 euro, arrivando a 99,90 euro. In questo caso, viene incluso:
“Qualità video fino a Full HD 1080p, due riproduzioni simultanee, fino a dieci dispositivi per il download, qualità audio fino a 5.1 e nessuna interruzione pubblicitaria”.
Concentriamoci adesso sul piano Premium, andando a segnalare un cambio di prezzi più sostanzioso. La piattaforma aumenta di 2 euro al mese, salendo a 13,99 euro, e di 20 euro all’anno, arrivando a toccare i 139,90 euro. In questo caso si garantisce:
“Qualità video fino a 4K UHD e HDR, 4 riproduzioni simultanee, fino a 10 dispositivi per il download, qualità audio fino a Dolby Atmos e nessuna interruzioni pubblicitaria”.
Ecco tutti i nuovi prezzi per chi si chiedeva quanto costa Disney Plus ora che aumenta i prezzi degli abbonamenti anche in Italia nel 2024.