Disney Plus frena la condivisione delle password
A ottobre erano giunti degli aggiornamenti importanti su Disney Plus, per quanto riguarda la condivisione delle password sulla piattaforma, esattamente come già successo per Netflix.
L’azienda stava pensando dunque a una strategia ben precisa. Ma ora pare ci siano delle novità. La notizia di oggi infatti va ad aggiungersi a quella legata alla variazione del piano abbonamenti, a partire dal 1° novembre (anche nel nostro Paese) dell’abbonamento con pubblicità che pare avere un costo inferiore rispetto all’attuale. Piano che si va ad affiancare a quello Standard e Premium.
Ora dall’incontro dedicato all’annuncio dei dati trimestrali della piattaforma, Bob Iger ha suggerito la ci vorrà del tempo prima che la stretta sulla condivisione delle password diventi ufficiale. Su Disney Plus, infatti, pare ci voglia ancora un po’. Ma queste le parole dell’amministratore delegato:
“Nel nostro piano di business streaming abbiamo ulteriori opportunità di miglioramento che arriveranno dall’implementazione di standard più rigorosi per quanto riguarda la condivisione degli account. Nonostante il lancio dei nostri nuovi piani, non prevediamo un impatto significativo fino al 2025”.
Quindi per il momento è tutto congelato e non ci saranno novità, almeno per adesso. Si sta cercando di temporeggiare, forse con l’idea di attuare una modifica in grado di accontentare tutti.
In ogni caso Bob Iger ha elogiato il modo in cui si sta cercando di prevenire la condivisione delle password su Disney Plus facendo presente che per quanto la tecnologia esista, lo streamer sta facendo il possibile per adottare tutte le misure necessarie e metterle in vigore.
Ci attendiamo dunque di avere presto delle novità, in attesa della prossima mossa di Disney Plus sulla condivisione delle password e non solo. Seguiteci ancora per tante altre news e curiosità, a partire da quelle che potete trovare qui a seguire all’interno del nostro sito.