Anche Disney+ verso lo stop della condivisione delle password
Dopo Netflix anche Disney+ sta valutando di fermare la condivisione delle password tra gli utenti. Durante una chiamata sugli utili mercoledì, il CEO della Disney Bob Iger ha dichiarato che la società sta esplorando attivamente modi per gestire la condivisione degli account.
Iger ha aggiunto che Disney inizierà ad aggiornare le sue politiche di condivisione entro la fine dell’anno. Questa pratica è già stata attuata da Netflix all’inizio del 2023, quando ha iniziato ad addebitare agli utenti un costo aggiuntivo per condividere i propri account esternamente al nucleo famigliare.
Secondo il CEO sono numerose le persone condividono le proprie password su Disney+ e che l’azienda prevede di risolvere questo problema nel 2024.
Inoltre, la Disney ha annunciato un nuovo sistema di abbonamento per la sua piattaforma streaming. Dal 1° novembre in Italia arriveranno il piano con pubblicità e quello Premium, in aggiunta a quella Standard. Gli utenti si troveranno a dover scegliere se pagare una cifra uguale all’attuale, rinunciando però alla qualità, o se aderire a un aumento di prezzo, per mantenere i propri benefit, da novembre disponibili solo con Premium.
In un’intervista con CNBC il mese scorso, Iger ha rivelato i suoi piani per il futuro del gigante dell’intrattenimento, che include un taglio per le produzioni Marvel e Star Wars. Il CEO ha anche accennato al fatto che la società potrebbe vendere alcune delle sue reti via cavo. Si tratta di sezioni che definisce non fondamentali per Disney, come ABC, FX e National Geographic.
Insomma, dobbiamo prepararci a un aumento dei prezzi di Disney+ e al possibile stop della condivisione delle password tra utenti non dello stesso nucleo famigliare.