Successivo
tiktok proroga nuova firma donald trump

News

Donald Trump firma una nuova proroga per TikTok: ecco di quanti giorni

Nicolo Figini | 7 Aprile 2025

TikTok

Negli ultimi giorni è stato rivelato che Donald Trump ha firmato una nuova proroga per TikTok. Ecco di quanti giorni

Il 5 aprile è scaduta la proroga firmata da Donald Trump per quanto riguarda la chiusura di TikTok negli Stati Uniti. Tuttavia, il Presidente ne ha proclamata un’altra e vi sveliamo di quanti giorni sarà.

La nuova proroga per TikTok

Sappiamo ormai da diversi mesi che TikTok negli Stati Uniti potrebbe chiudere per sempre a meno che non si risolveranno le tensioni con la società cinese proprietaria della piattaforma, perché accusata di essere un rischio per la sicurezza nazionale.

LEGGI ANCHE: L’AI potrebbe prendere il posto degli sviluppatori tra pochissimi anni

Qualche tempo fa il social era stato oscurato per alcune ore ma Donald Trump aveva firmato un ordine esecutivo per prolungare l’attività su suolo nazionale. Questa proroga sarebbe scaduta il 5 aprile 2025 e tutti gli utenti hanno cominciato di nuovo a preoccuparsi del loro futuro, soprattutto chi ha costruito una carriera.

Per fortuna per loro, il Presidente degli Stati Uniti d’America ha firmato una nuova proroga di 75 giorni. Trump ha proposto, nel lungo ordine in questione, una riduzione sulle tariffe dei prodotti importati dalla Cine in cambio di un accordo sulla questione TikTok.

ByteDance non sembra intenzionata a ridurre la sua partecipazione nella società e un accordo pare ancora molto lontano. Tanti i possibili acquirenti che si sono proposti di comprare TikTok di recente: Oracle, Perplexity e Amazon, tra gli altri. Al momento nessuna è stata ancora accettata.

LEGGI ANCHE: ChatGPT lancia Monday, la nuova voce scontrosa per risposte più rapide

Per adesso non abbiamo altre informazioni e solamente il tempo ci dirà cosa accadrà al social negli Stati Uniti. Per ora, gli utenti possono tirare un sospiro di sollievo ma forse sarebbe bene trovarsi una valida alternativa nel caso in cui tra 75 giorni le cose non dovessero risolversi per il meglio. Noi vi terremo aggiornati con tutte le informazioni del caso, continuate a seguirci.