Siete alla ricerca di una soluzione alternativa per riuscire a gestire al meglio la vostra produttività sia sui vostri dispositivi iOS sia nel mondo Mac? Una buona risposta a questo vostro bisogno potrebbe essere rappresentata da Doo, un’app sbarcata prima nell’universo dei device mobili di Cupertino, e ora disponibile anche per Mac, che vi permette di coordinare al meglio il vostro lavoro sfruttando un’interfaccia davvero piacevole.
Al suo interno, Doo affianca il classico calendario al blocco note, e attraverso pochi semplici gesti l’app vi aiuta a creare delle schede promemoria per tutte le vostre attività , impostando per ognuna di esse date e orari di scadenza, nonché le notifiche desiderate, per aiutarvi a non perdere mai di vista tutti i vostri appuntamenti, le riunioni, le attività da svolgere al PC e tanto altro ancora, ma con uno spirito un po’ differente dal solito.
Grazie ad un’interfaccia davvero curata, infatti, anche il più incasinato task della vostra giornata potrà essere arricchito di colore: ogni scheda, infatti, avendo un simpatico sfondo colorato con un motivo a tema, non vi ricorderà più una improrogabile e temibile scadenza, bensì, un compito da portare a termine con un tocco di buon umore e di positività .
La versione Mac di Doo, poi, oltre a permettervi di sfruttare trackpad e mouse per spostarvi tra i vari promemoria, vi mette a disposizione la funzione drag & drop per personalizzare in modo veloce ed intuitivo la vostra pianificazione delle attività , sfruttando peraltro anche la sincronizzazione automatica dei dati tramite iCloud. Doo è disponibile al costo di 2.99 euro sia per iOS sia per OS X.