Anche Ebay sta lavorando per migliorare la sua famosa piattaforma e-commerce e, per cercare di tenere il passo con i concorrenti, la multinazionale di San José ha deciso prima di acquisire una startup israeliana – attiva anche negli Stati Uniti: stiamo parlando di Salespredict, una società nata nel 2012 che, sin dal momento della sua fondazione, ha avuto come core business lo sviluppo di soluzioni per incrementare il tasso di conversione dei clienti.
Attraverso il servizio proposto dalla startup israeliana le imprese sono riuscite ad ottenere risultati migliori per quanto riguarda la capacità di trasformare dei clienti potenziali in clienti reali. Ora Ebay ha deciso di far sua questa importante risorsa che potrebbe spingere la società ad una migliore interazione tra la sua piattaforma e gli utenti.
Dal canto suo, la società di San Jose non ha voluto rilasciare alcun dettaglio circa le condizioni economiche relative alla transazione, comunicando piuttosto che le dUE importanti tecnici – attivi nella startup israeliana – diventeranno parte integrante del team Ebay che si trova nella città di Netanya in Israele.
Ebay prosegue così nello sviluppo della sua strategia nel campo dell’intelligenza artificiale, cominciata con l’acquisizione di Expermaker durante lo scorso mese di maggio, e che mira a migliorare la gestione dei dati strutturati, per rendere la sua piattaforma sempre più allineata a quelle che sono le necessità e aspettative dei singoli utenti.