A distanza di un mese esatto dall’annuncio del primo Eee PC Seashell da 12,1 pollici, Asus è pronta con un altro modello con display di analoghe dimensioni, ma in grado di offrire le prestazioni più elevate.
Si tratta dell’Eee PC Seashell 1201N che propone il nuovo processore dual core Intel Atom N330 e la piattaforma Nvidia ION con grafica integrata ad alte performance.
La dotazione software dedicata all’entertainment prevede l’applicazione ArcSoft SimHD che, in abbinamento alla tecnologia Nvidia Cuda, permette di riprodurre al meglio video HD, migliorando anche la qualità di quelli standard, mentre sul versante hardware sono presenti una porta HDMI per il collegamento a TV Full HD (1080p) e audio a 7.1 canali.
L’Eee PC Seashell 1201N sarà disponibile in Italia da dicembre al prezzo di 499 euro (Iva inclusa) nella versione Silver con effetto alluminio spazzolato in una configurazione esclusiva, unica in Europa, che prevede 3GB di memoria e un hard disk da 320GB, a cui si aggiunge il servizio ASUS WebStorage, che mette a disposizione 500GB di spazio Web gratuito per garantire ulteriore capacità di archiviazione online.