Elon Musk fonda xAI
Nuova trovata di Elon Musk. L”imprenditore ha fondato l’azienda che lavorerà nel campo dell’intelligenza artificiale. Il nome è xAI e al momento non ci sono grossi dettagli. Le uniche cose che sappiamo arrivano da un tweet dell’amministratore delegato di Tesla e dal sito ufficiale della compagnia menzionata.
Nel tweet in questione senza entrare troppo nei particolari Elon Musk si è limitato a dire: “Annuncio la costituzione di xAI per comprendere la realtà”. Annuncio questo che ha raccolto una serie di commenti ai quali però non si è soffermato a rispondere. Almeno per adesso.
Announcing formation of @xAI to understand reality
— Elon Musk (@elonmusk) July 12, 2023
Sempre su Twitter a maggio era stato creato il profilo ufficiale di xAI, ma solo qualche ora fa è apparso il primissimo tweet: “Quali sono le domande fondamentali ancora senza risposta?”. Tweet che ha visto il commento di Elon Musk chiaramente. Mentre all’interno del sito ufficiale dell’azienda è spiegato meglio qual è l’obiettivo a cui si punta. Si dice che l’intento è quello di “comprendere la reale natura dell’universo”.
What are the most fundamental unanswered questions?
— xAI (@xai) July 12, 2023
Elon Musk e i suoi collaboratori quindi, al momento, si stanno divertendo a sperperare indizi qua e là per destare maggiore interesse negli appassionati. Certo è che per avere ulteriori dettagli sarà necessario attendere domani 14 luglio, quando durante una diretta Twitter Spaces, il team avrà modo di rispondere a tutte le domande e curiosità degli spettatori presenti.
Tra i primi finanziatori di OpenAI, il team di Elon Musk è formato da organi e figure con esperienze nell’ambito dell’intelligenza artificiali. Sono tutti esperti che hanno lavorato su Google, Microsoft e DeepMind. Adesso ci si attende che vengano chiariti tutti i dettagli di xAI e cosa succederà in futuro con l’arrivo di questa nuova azienda.
Seguiteci per altre news legate al mondo della tecnologia e non solo. A partire dalle prossime notizie che trovate qui di seguito…