Successivo
Facebook down oggi 18 ottobre

News

Facebook down oggi 18 ottobre: perché non funziona

Martina Pedretti | 18 Ottobre 2023

Facebook

Facebook down oggi 18 ottobre: impossibile postare o caricare il social. Ecco cosa sta succedendo agli utenti

Facebook down 18 ottobre: il social non funziona e non fa pubblicare post

Se siete su questa pagina è perché probabilmente avete notato che è in atto un Facebook down oggi 18 ottobre. In tutto il mondo infatti sembra aver preso piede un problema che non fa funzionare il social di Meta. Gli utenti segnalano pagine che non si caricano, e l’impossibilità di pubblicare post.

Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli iscritti al social. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 18 ottobre Instagram sia in down e non funzioni. 

Non è dato sapere al momento cosa abbia causato questo malfunzionamento di Meta. Tuttavia le segnalazioni iniziano ad arrivare non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo. Pagine di informazione che lavorano su Facebook stanno infatti lamentano l’impossibilità di postare sulle proprie pagine. Sembra trattarsi di un momentaneo bug di Facebook, ancora in fase di risoluzione.

Il problema ha iniziato a verificarsi verso le 17.00 di oggi 18 ottobre, e ha colpito molti utenti in tutto il mondo. Le segnalazioni degli utenti indicano che ci sono problemi con Instagram, recita il sito di DownDetector. Diversi utenti si sono infatti recati sul sito per segnalare un disservizio dell’app. Consultando la mappa si nota che Instagram è in down in particolare nelle grandi città, dove più utenti sostengono di non vedere nuove storie da ore.

Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se Facebook è in down, ha dominato in pochi minuti l’hashtag #facebookdown. Diversi utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. X funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Facebook non funziona sul loro dispositivo.

Voi avete notato questo problema su Facebook?