Ancora una volta, Facebook punta sull’innovazione dell’esperienza utente all’interno del social network sfruttando i contenuti video: dalla società di Menlo Park, infatti, hanno comunicato che il servizio Live verrà rinnovato, introducendo il supporto ai video a 360 gradi, una feature che permetterà di rendere ancor più coinvolgenti le dirette in streaming.
Grazie all’uso di fotocamere a 360 gradi, quindi, gli iscritti al social network potranno offrire ai loro follower un’esperienza ancor più interessante con Facebook Live: ma questa novità non sarà da subito disponibile a tutti gli utenti del social di Menlo Park, giacché la società di Mark Zuckerberg intende mettere a disposizione la stessa in modo progressivo.
Dapprima, le dirette di Facebook Live a 360 gradi saranno disponibili per alcune pagine accuratamente selezionate – nel corso dei prossimi mesi – mentrea 2017 inoltrato, il social estenderà la funzione a tutti gli utenti. Questo nuovo tipo di streaming dal vivo consentirà di esplorare a 360 gradi gli ambienti delle dirette, magari anche sfruttando i visori VR (qualora questa FB implementasse anche questa opzione).