Dopo aver introdotto la feature Moments in forma di app per iOS ed Android, Facebook ha deciso di estendere l’utilizzo di questa feature anche attraverso il web, per permettere agli utenti di scambiarsi fotografie senza la condivisione pubblica all’interno della piattaforma social anche attraverso i loro computer.
In effetti, Menlo Park aveva deciso di implementare – parzialmente – l’utilizzo di Moments attraverso il web, permettendo in particolare agli iscritti del social di condividere – in forma privata – un proprio album fotografico con un proprio amico, mentre ora, dopo aver testato la feature con un gruppo ristretto di utenti, ha deciso di rendere Moments disponibile per tutti.
Per utilizzare questa novità , gli utenti non devono fare altro che selezionarla a partire dal menu posto a sinistra nell’interfaccia di FB: attraverso questa opzione, si può quindi accedere alla selezione di album privati presenti nel servizio di condivisione fotografica, sebbene per il momento l’esperienza utente non sia identica a quella disponibile tramite l’app per smartphone.
Dal proprio computer, infatti, gli utenti possono unicamente visualizzare le foto e gli album condivisi, mentre per aggiungere le fotografie e gli album, nonché le presentazioni, bisogna sempre ricorrere all’uso dell’app. Vedremo quindi quale sarà l’approccio di Facebook nell’aggiornamento di questa nuova feature introdotta nella versione web del social.