Facebook continua ad espandere le proprie modifiche rendendo più facile la fruizione dei contenuti. Questa volta è toccato ai video in diretta live streaming, i quali saranno provvisti di sottotitoli automatici in grado di rendere comprensibile il contenuto proprio a tutti. Un’operazione annunciata nelle scorse ore e che vedrebbe come consumatori prediletti tutte quelle categorie che lamentano una piattaforma poco accessibile. In questo modo anche i disabili potranno decodificare velocemente.
Inoltre, si vocifera che questa nuova aggiunta sarà molto simile a quella utilizzata su YouTube, ma l’utente non dovrà più attivare i sottotitoli, Zuckerberg avrebbe pensato ad automatizzare il processo.
Un bel passo avanti per tutti i followers (soprattutto i più giovani) che, abituati a guardare in streaming le serie tv preferite, si vedono costretti a scaricare i sottotitoli poiché in un’altra lingua. Almeno su Facebook non accadrà più. Chissà se in futuro questo sistema si espanderà a tutti i servizi. Non sarebbe male.