Mark Zuckerberg sembra rimangiarsi quanto ha sostenuto più volte, l’ultima nel mese di luglio di quest’anno, circa la presenza di annunci pubblicitari pre-rool così come accade su YouTube.
Infatti Facebook Watch comincerà a testare gli annunci pubblicitari pre-rool nei video. Il motivo sarebbe chiaro: trasformare la sezione del social network dedicata agli spettacoli originali in una destinazione in stile Netflix. Inoltre, il successo della sezione è misurato in modo analogo rispetto ai criteri standard; in base al tempo trascorso e non rispetto al numero di spettatori univoci.
Quindi una mossa inaspettata da parte di Zuckerberg che ha sempre utilizzato una sorta di annunci pubblicitari in fase mid-tool, un po’ come degli spot televisivi, e non sulla falsa riga di quanto accade sul suo competitor numero uno in quanto ai video, YouTube.
In attesa che il patron di casa Facebook si pronunci e dia spiegazioni o motivazioni, viene da pensare che la coerenza in alcuni casi non sia così importante.