La classifica dopo la serata delle cover
La quarta serata è stata quella più attesa, quella delle cover: la classifica aggiornata del Fantasanremo è già online (ma, come al solito, ci sarà il momento VAR alle 17 per verificare gli episodi dubbi).
C’è chi ha fatto di tutto per guadagnare punti (vedi Rkomi e Yuman) e chi invece ha come al solito fatto il minimo indispensabile (Massimo Ranieri, Giovanni Truppi). Nonostante la presenza del maestro Beppe Vessicchio, Le Vibrazioni non hanno ricevuto il bonus Vessicchio perché non ha diretto l’orchestra nella performance.
Ecco la classifica e i punteggi della quarta serata di Fantasanremo e la somma di tutte quelle del festival. Vediamo prima gli ultimi posti. Attenzione, c’è un ex aequo!
25. Giovanni Truppi: 60 punti
24. Massimo Ranieri: 90 punti
23. Giusy Ferreri: 100 punti
22. Matteo Romano: 110 punti
21. Fabrizio Moro: 130 punti
18. Noemi: 140 punti
18. Le Vibrazioni: 140 punti
18. Ana Mena: 140 punti
17. Irama: 150 punti
16. Elisa: 155 punti
15. La Rappresentante di Lista: 165 punti
14. Mahmood e Blanco: 190 punti
13. Iva Zanicchi: 200 punti
La maggior parte dei concorrenti nella seconda metà della classifica di questa quarta serata è stata penalizzata dai malus No scalinata, Cappello e Scalzi.
La Rappresentante di Lista ha subito il nefasto malus del Nome autori sbagliato (-5 punti) e il comunissimo Occhiali da sole (ormai un habitué per chi ha in squadra Dargen D’amico).
Noemi e Matteo Romano hanno suonato il pianoforte, guadagnando così 10 punti ciascuno. Menzione d’onore a Irama (in coppia con Gianluca Grignani) per il bonus Veramente euforico (vista l’eccitazione e l’euforia con cui si sono esibiti): è la prima volta che questo bonus viene assegnato quest’anno!
I primi posti della classifica del Fantasanremo 2022 sono conferme e new entry: scopriamoli insieme!