Pare che sia lo stesso standard di cifratura usato dal governo federale americano e dalla Nasa. Ed è anche il sistema adottato dalla nuova chiavetta S450 AES che EMTEC ha espressamente progettato per tutte realtà aziendali che puntano alla massima protezione dei dati come, per esempio, le istituzioni bancarie o i servizi di sicurezza.
Il criptaggio hardware anti-intrusione AES garantisce un’elevatissima protezione e integrità dei dati perché i contenuti vengono criptati prima di venir archiviati e non possono essere decriptati senza inserire le corrette informazioni, neppure quando la flash memory viene fisicamente rimossa.
Per consentire l’attivazione di criptaggio e decriptaggio, la S450 AES mette in funzione l’applicazione di sicurezza “LOCK” (un programma di autenticazione dell’utente tramite password). E per rendere ottimale il livello di sicurezza, la password stessa è criptata e non archiviata nella sezione dedicata al data storage. Una volta completata l’autenticazione, la partizione protetta da password viene sbloccata e i dati decriptati. Dopo 6 tentativi falliti di identificazione, la S450 si bloccherà definitivamente e i dati contenuti non saranno più accessibili.
EMTEC S450 è in grado di raggiungere 25 MB/s di velocità di lettura e fino a 15 MB/s di velocità di scrittura. Disponibile nei tagli da 4 GB a 64 GB, la Flash drive è priva di cappuccio, ma dotata di porta USB retrattile. Il rivestimento è in gomma nera soft-touch.
Prezzi (euro Iva inclusa):
- 4 GB : 27,90
- 8 GB : 34,90
- 16GB : 54,90
- 32GB : 109,90
- 64GB : 159,90