In arrivo il Funko Pop di Eevee, Bulbasaur, Charmander, Squirtle e delle figure di Pikachu chiamate A Day With Pikachu. Ecco le foto dei Pokémon versione Funko
L’azienda Funko ha finalmente mandato avanti la collezione di statuine dedicate al mondo Pokémon! Dopo la prima uscita del topo elettrico simbolo del franchise, Pikachu in formato Funko Pop, sono infatti state rivelate alcune novità. Funko e Pokémon Center hanno dato il via a una collaborazione che andrà avanti per tutto il 2019.
Il 13 febbraio 2019 verrà lanciata una linea, chiamata A Day with Pikachu (un giorno con Pikachu), di statuine nuove che ritraggono Pikachu. Ogni mese del 2019, una nuova figure farà il suo debutto sul sito di Pokémon Center. Le statuine saranno 12 e celebreranno il cambiamento dei mesi e delle stagioni con delle riproduzioni di scene uniche in compagnia del dolce Pikachu. La Funko ha anche pubblicato un’immagine oscurata delle tuttora inedite figure che si susseguiranno nel 2019.
Ma non è finita qui! Funko nel corso dei mesi ha pubblicato diversi Pokémon Funko Pop aggiungendone al già esistente Pikachu. Il primo Pokémon del Pokédex si è aggiunto a lui. Bulbasaur, lo starter d’erba di prima generazione, ha infatti ottenuto la sua statuina dedicata. Sebbene in un primo momento non fosse chiaro se anche gli altri starter di Kanto sarebbero diventati Funko Pop, la risposta è arrivata il 13 marzo 2019. Infatti anche Charmander, lo starter di fuoco, uscirà in formato Funko Pop.
Dopo mesi di attesa anche il piccolo starter di acqua Squirtle è stato annunciato. A mesi di distanza è poi stato annunciato l’arrivo di un Funko Pop dedicato a Eevee.
Chissà se Funko inizierà a produrre altri prodotti a tema Pokèmon, noi di PC Professionale terremo d’occhio la situazione e vi aggiorneremo se il team di Funko dovesse annunciare novità!