Sei curioso di scoprire che persona sarai tra 30 anni? Il sito Future You ti aiuta a scoprirlo dandoti la possibilità di parlare con il te stesso del futuro, appunto, grazie all’AI. Ecco come funziona.
Come utilizzare Future You
Come sarà il nostro futuro e come saremo tra 30 anni? Queste sono domande che ognuno di noi si pone molto spesso ma la risposta non è possibile averla. O forse sì? L’intelligenza artificiale sta letteralmente cambiando il mondo partendo da ChatGPT fino ad arrivare a robot umanoidi in grado di parlare e interagire con le persone in carne e ossa.
Non vi stupirà, di conseguenza, sapere che esiste un sito tramite il quale potrete parlare con i voi stessi del futuro per scoprire ciò che diventerete. La pagina si chiama Future You e non è solo una piattaforma legata all’intrattenimento, ma un progetto di ricerca e sviluppo progettato da un gruppo di studio del MIT (Massachusetts Institute of Technology).
LEGGI ANCHE: Spotify Music Pro, il nuovo piano in abbonamento che utilizza l’AI
Lo scopo è quello di indurre le persone ad avere meno paura di ciò che aspetta loro nel proprio avvenire e di prendere le decisioni in maniera più serena. I dati che vengono raccolti, in modo anonimo, sono forniti dal partecipante tramite alcuni questionari in lingua inglese.
Accedendo alla pagina di Future You dovrete cliccare su Get Started e dopo il messaggio di benvenuto rispondere alle domande che vi troverete di fronte. In seguito, occorrerà inserire la propria età, il Paese d’origine, gli anni, l’orientamento sessuale, le persone che si ritengono più care, ciò di cui si va più fieri, ecc…
Infine, Future You vi chiederà di immaginare la vostra vita 30 anni nel futuro: dagli hobby alla situazione finanziaria. Dopo aver inserito la vostra foto, quindi, potrete chattare con voi stessi.