Dopo l’accelerazione avvenuta negli ultimi giorni sul fronte della capacità (Gmail ha infatti superato il muro dei 4 GByte), Google punta ad ampliare anche i servizi accessori alla propria casella di posta.
Sembra infatti chiaro che Google stia lavorando all’integrazione del supporto IMAP in Gmail. Fino a qualche giorno fa infatti nella sezione di aiuto apparivano chiari documenti di supporto al protocollo POP ma non a IMAP. La sezione in lingua italiana, non ancora modificata, riporta infatti alla chiara domanda: “Gmail supporta l’IMAP?” una risposta negativa, parlando del solo supporto POP.
Ieri invece è apparsa nel database di aiuto di Gmail in lingua inglese la pagina relativa a IMAP. La nuova pagina spiega come utilizzare la nuova funzionalità attraverso i client mail più diffusi, come Outlook, Apple Mail o Thunderbird.
Tra le interessanti novità anche l’introduzione di una pagina specifica per iPhone, con l’elenco di tutti i passi necessari alla configurazione; segno questo della grande considerazione che Google nutre per il prodotto Apple, venduto negli Usa circa 1.500.000 volte.