Come già anticipato nelle scorse settimane dalla stampa internazionale Google sarebbe intenzionata a sfidare Amazon ed Apple proprio sui loro gioielli di famiglia: ovvero il tablet Kindle Fire e l’ iPad. Oggi il Wall Street Journal dà quasi per certa l’uscita del tablet di Google che potrebbe essere presentato in occasione della Conferenza degli sviluppatori, I/O Conference, che si tiene nel secondo trimestre dell’anno.
Il tablet Nexus sarebbe il secondo prodotto hardware a marchio Google, dopo lo smartphone annunciato nel 2010. Il tablet dovrebbe utilizzare la nuova versione di Android, la 5, (il cui lancio era previsto appunto alla I/O Conference) e avere in dotazione uno schermo a 7 pollici: sarà prodotto da Asus e venduto on line da Google tramite il suo sito.
Non ci sono ancora dettagli sul prezzo, ma stando alle indiscrezioni, il Nexus Google andrà a competere con il Kindle Fire, il prodotto più di successo di Amazon, basato su una versione rivista e corretta di Android, che costa solo 99 euro.