Google Assistant sta prendendo sempre più piedi tra i dispositivi a marchio Google. Infatti dopo Google Home e Google Allo, per i quali era già noto il supporto, l’assistente vocale del colosso di Mountain View pare sia in arrivo per i computer con Chrome OS.
A renderlo noto sarebbe stato un indizio trapelato grazie a una “svista” da parte della stessa Google, la quale ha lasciato intendere come il momento sia piuttosto vicino: aprendo la scheda denominata “Chat with you assistant” all’interno della sezione “Explore” di Google Home, proprio di fianco ai dispositivi compatibili con Google Assistant (tra gli altri anche i device con sistema Android 6.0 o superiori e quelli con iOS 9 o superiori) è comparso anche il nome Chromebook.
Sembra dunque altamente probabile che durante la prossima settimana, in occasione dell’evento che si terrà il 4 ottobre, verrà annunciato l’arrivo di Google Assistant anche sui Chromebook. La strategia, insomma, sembra chiara: inserire Google Assistant sul più dispositivi possibili per renderlo sempre più presente nelle nostre vite.