Siete da sempre innamorati del mondo dei fumetti e, da questo punto di vista, vorreste fruire della migliore esperienza utente possibile nella lettura delle vostre storie preferite anche attraverso dei device mobile? Allora oggi abbiamo una notizia molto importante per voi: Google è riuscita a sviluppare una speciale app, Bubble Zoom, che attraverso i processi di machine learning ottimizza la lettura dei fumetti dai vostri dispositivi mobili.
La società di Sundar Pichai ha condotto una serie di test per riuscire a migliore le performance di questa forma di intelligenza artificiale, i cui risultati sono stati comunicati proprio in questi giorni, in concomitanza con l’evento di San Diego Comic-Con 2016. In poche parole, questa nuova applicazione è in grado di individuare solo una porzione del fumetto, permettendo di leggere meglio i dialoghi della scena.
Per raggiungere questo risultato, l’azienda di Mountain View ha introdotto in Bubble Zoom la medesima tecnologia di cui ha fatto uso per Google Foto, capace di assicurare il riconoscimento (senza interazione umana) dei soggetti presenti all’interno delle fotografie: nel caso dei fumetti, l’app di Google riesce ad individuare le sagome dei balloon, escludendo le altre parti che si trovano nell’immagine.
Big G ha annunciato che Bubble Zoom è disponibile sull’ultima release di Google Play Libri per Android, in forma di preview sui titoli proposti da DC Comics e Marvel, i quali beneficeranno di uno sconto speciale del 50 percento (sfruttando il codice promozione SDCC2016) all’acquisto su Google Play Store proprio per celebrare questa novità .