L’azienda di Sundar Pichai continua a puntare sul mondo della realtà virtuale, anche in ragione dei risultati ottenuti con Cardboard, e lo fa tornando alla carica con un nuovo device, il visore Daydream View, presentato durante l’evento dello scorso 4 ottobre, dando il via ora alla fase dei preordini per questo dispositivo, nei mercati di Germania, Regno Unito e Stati Uniti.
Dotato di rivestimento di microfibra, offerto in tre diverse varianti cromatiche, il visore Daydream View saranno quindi commercializzato a partire dal prossimo mese di novembre, nei predetti mercati, con un prezzo pari a 79 dollari: questo device potrà essere utilizzato per espandere il potenziale degli smartphone compatibili nel mondo VR.
Mountain View si aggiunge quindi alla combriccola di big player pronti a promettere nuove esperienze tecnologiche agli incorreggibili amanti dell’hi-tech: Daydream View dovrà vedersela infatti con Oculus Rift, Htc Vive, Samsung Gear VR e LG 360 VR. Chi vincerà la battaglia per guadagnare l’ambito titolo di re dei regali tecnologici di questo Natale 2016?