Come predetto un nuovo è arrivata la nuova versione, 9.0 per la precisione, di Google Earth, e per ora fa il suo debutto su Web e sui sistemi Android.
La nuova release offre un’interfaccia totalmente rinnovata, semplificata e ovviamente resa più moderna grazie all’implementazione del material design e di funzionalità di ricerca avanzate, sfruttando Wikipedia, immagini, foto e altro ancora. Google infatti ha collaborato con molte realtà per integrare una serie di guide all’interno della sua piattaforma, proprio per renderla intuitiva e funzionale; alcuni esempi sono: Tesori naturali, Gombe National Park, Girl Muppets Around the World.
Il nuovo Earth integra anche il tasto “mi sento fortunato” preso dal motore di ricerca. Cliccandoci sopra scoprirete luoghi nel mondo in modo casuale con 20.000 scelte possibili. Nuove anche le Knowledge Cards, vere e proprie schede informative con informazioni su luoghi e monumenti. Tra le feature più interessanti troviamo i Voyager, viaggi virtuali su natura e cultura curati da esperti. Presente ovviamente l’integrazione con Street View, la possibilità di passare dalla modalità 2D a quella 3D e un link per condividere facilmente il luogo che state visualizzando.
Per avere un’idea sull’aggiornamento vi consigliamo di vedere il video realizzato proprio da Google.