L’epidemia globale da COVID-19 costringe i colossi dello streaming a ridurre il bitrate dei rispettivi servizi per non congestionare la Rete, le persone sono bloccate in casa e ora anche Google è stata costretta a una dichiarazione di resa in merito ai suoi piani per l’edizione 2020 della conferenza I/O.
La conferenza per sviluppatori Google I/O di quest’anno è stata completamente cancellata, ha confermato il colosso di Mountain View con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale. Anche l’idea, da molti ventilata e mai smentita da Google, di organizzare un “incontro” virtuale in streaming dopo la cancellazione della parte fisica della conferenza, è stata ora definitivamente archiviata.
La conferenza I/O rappresenta uno dei momenti di incontro e comunicazione più importanti per Google e i tanti sviluppatori che lavorano sulla piattaforma Android e non solo, ma la recente imposizione di un regime di quarantena nelle contee della Bay Area ha reso impossibile anche l’organizzazione dello streaming via Internet.
Ora la cosa più importante è pensare alla salute e aiutare le persone a superare la sfida senza precedenti posta dalla proliferazione incontrollata del nuovo coronavirus Sars-CoV-2, spiegano da Google. Eventuali messaggi sulle novità in arrivo verranno veicolati attraverso i blog e i forum ufficiali, ha preannunciato la corporation.