Città immersive con Google Maps
Google Maps, l’utilissimo servizio di mappe e navigazione, sta studiando nuove mosse per avvicinarsi sempre più alle esigenze degli utenti. Con la novità giunta nelle ultime ore non si potrà soltanto cercare luoghi e indicazioni, ma approfondire di più il campo di ricerca.
Come annunciato dallo stesso Google infatti ci sono una serie di news e molte di queste riguardano i rinnovamenti di Google Maps. La prima è riferita ad alcune città inserite come punti di interesse e contenuti immersivi (qui per capire come funzionano) Che significa in parole povere? Ogni utente avrà modo di poter esplorare luoghi nel dettaglio multidimensionale.
La funzione di cui vi stiamo parlando è supportata dall’intelligenza artificiale di Google. Ma quali saranno dunque le città con cui si potrà fare questo esperimento? Si tratta di FIrenze e Venezia, incluse tra i contenuti immersivi. Ma pare ci siano anche monumenti 3D anche su Milano, Pisa e Roma. E l’elenco potrebbe essere molto più vasto.
Sempre sotto questo punto di vista Google Maps ha incluso anche altri luoghi d’interesse, come il Castello di Praga o il Sidney Harbour Bridge. Al momento la piattaforma, come dicevamo, non sono stati elencati i luoghi inclusi tra le città italiane, ma sicuramente ne vedremo delle belle.
Altra importante funzione su Google Maps è legata alle indicazioni stradali immediate, che vengono mostrate quando si cerca una destinazione precisa da percorrere a piedi, senza il bisogno di avviare la navigazione.
Per la versione desktop sarà presente anche la sezione recenti, che riporterà i luoghi visitati recentemente, come se si trattasse di una cronologia di viaggi e sarà possibile rimuoverli se necessario.
Quanto detto è in fase di distribuzione su Google Maps. Il tutto sarà disponibile entro le prossime settimane. Ma entro luglio dovrebbe essere completato l’aggiornamento delle funzioni di cui vi abbiamo parlato. Attendiamo ulteriori news e dettagli!