Successivo
Google Maps migliora la sua esperienza con l’AI

News

Google Maps migliora la sua esperienza con l’AI

Andrea Sanna | 31 Ottobre 2023

ai Google

Grazie all’intelligenza artificiale (AI), Google Maps migliora la sua esperienza. Vediamo insieme come nel dettaglio

Migliora Google Maps

Google non si ferma e in Maps ha introdotto, con limmersive view, alcuni importanti funzionalità e aggiornamenti. Grazie in particolare all’implementazione di Lens, che permette di visualizzare in modo dettagliato ogni fase del viaggio in una vista multidimensionale. Così sarà possibile poter usufruire di indicazioni precise (anche visive), insieme a informazioni sul traffico e condizioni meteorologiche.

Insomma sicuramente si tratta di notizie fondamentali per utilizza spesso Google Maps e per chi trova in viaggio e ha bisogno di sapere quante più cose nel dettaglio.

Se vi state domandando dov’è stata introdotta questa funzione, il lancio è passato dalla Francia alla Germania, per passare al Regno Unito, Giappone e Stati Uniti nel corso della settimana. Pian piano si estenderà anche ad altri Paesi. Quindi affinché questa opzione di Google Maps arrivi in Italia serve un pochino di pazienza ancora.

Tra l’altro per chi è in possesso di dispositivi Android, così come iOS, può tranquillamente navigare con Google Maps e fare tutto ciò che si deve. Pian piano risultati più approfonditi saranno disponibili in entrambi i sistemi operativi.

Lens in Maps sfrutta l’AI

Gli utenti su Google Maps hanno modo di cliccare sull’icona Lens presente nella barra di ricerca e sollevare il telefono, di modo da ottenere delle informazioni su Bancomat, ristoranti, stazioni di transito, negozi nelle vicinanze e così via.

Per i conducenti di veicoli elettrici, Google Maps avrà modo di fornire informazioni sulle stazioni di ricarica. Così come il tipo di stazione e l’ultima volta che si è usufruito della stessa. Il tutto di modo da perdere tempo o magari trovarne una non funzionante.

Peraltro l’app impiegherà l’intelligenza artificiale per poter fornire suggerimenti visivi basati su delle foto che altre persone hanno condiviso. Questi serviranno per trovare le attività che vengono cercate maggiormente.

Grazie a Maps quindi sarà ancora più facile viaggiare!