Google Maps rivoluziona con nuovi colori le sue mappe
Chi usa Google Maps spesso potrebbe aver notato che qualcosa è cambiato. Infatti la piattaforma ha lanciato nuova combinazione di colori in tutte le sue mappe, sia sulla versione desktop che su quella mobile dell’app.
Il cambiamento più grande è che le strade non sono più bianche e gialle, ma si articolano in varie tonalità di grigio. Più chiaro sta ad indicare le strade statali e provinciali, mentre quello più scuro autostrade o superstrade. Le zone di acqua sono passate da un vivido blu chiaro a un tenue azzurro, creando confusione con i parchi, che sono a loro volta più chiari di prima.
Il cambiamento è stato sottilmente annunciato in ottobre e le modifiche si sono diffuse ampiamente negli ultimi giorni. Alcuni utenti di X, precedentemente noto come Twitter, hanno iniziato a notare il cambiamento la scorsa settimana e quasi tutti non ne sono stati entusiasti.
Secondo molti i nuovi colori di Google Maps creano troppa confusione e rendono difficile la distinzione tra una strada e l’altra, o tra uno spazio verde e uno specchio d’acqua.
Per quegli utenti a cui non piacciono i nuovi colori di Maps al momento non c’è modo di ripristinare la vecchia combinazione di colori. Questo non significa che sarà sempre così, dato che Google potrebbe fare un passo indietro, visto il feedback dei suoi utenti.