A poche ore dall’evento in cui il colosso di Mountain View presenterà buona parte della sua nuova gamma hardware, emergono informazioni riguardo la scheda tecnica del Google Pixelbook.
Il Chromebook ibrido, a metà tra un tablet e un laptop, era già stato parzialmente svelato da alcuni render. Tuttavia è apparso per alcune ore sul catalogo di un rivenditore statunitense, Synnex per la precisione, fornendoci così alcune conferme e altri nuovi dettagli. Le specifiche parlano di processore Intel Core i5, abbinato a tre diversi tagli per lo storage: 128 GB, 256 GB e 512 GB. Il display da 12,3″, con una risoluzione ancora sconosciuta, sarà ovviamente touchscreen. Sconosciuto ancora il quantitativo RAM a bordo di questo device. Indiscrezioni ulteriori arrivano anche dal prezzo di vendita: si partirà da 1.199 dollari per la versione con 128 GB di memoria interna, per poi salire fino a 1.749 dollari per la variante più capiente da 512 GB.
Gli utenti interessanti a scrivere e disegnare direttamente sullo schermo potranno, inoltre, acquistare separatamente la stylus Pixelbook Pen per una cifra pari a 99 dollari. Accanto a questi dettagli è comparso poi un inedito accessorio, nome in codice Google Clips: si tratta di un prodotto del quale non si è ancora sentito parlare, ma il nome lascia presagire a qualcosa di portabile o al limite indossabile. Le curiosità stanno per essere soddisfatte.