Se in macchina avete già un’autoradio, e vi muovete sempre in compagnia del vostro fidato lettore multimediale portatile, a cosa vi serve un navigatore satellitare che vi intrattenga con musica e video? È quello che deve aver pensato Becker per il suo nuovo Z 102 che fa esattamente quello che ci si aspetta da un Gps… condurvi alla metà senza intoppi a un prezzo ragionevole: 189 euro.
Il Becker Z 102 dispone di un schermo da 4,3” e offre cartografia Navteq di 41 paesi europei già precaricata. (Russia compresa). Tra le funzioni la visualizzazione realistica del paesaggio (Digital Elevation Model) e l’assistente di corsia che facilitano le manovre da compiere e rendono più chiare le istruzioni vocali.
Oltre ai punti di interesse già preistallati sul dispositivo, è possibile scaricarne gratuitamente di aggiuntivi. Sul sito www.mybecker.com, infatti, nell’apposita sezione download sono disponibili sia tutti i dati relativi alle postazioni fisse e mobili degli autovelox sia un ricco database di destinazioni particolari che l’utente può selezionare per paese e per tipologia (ristoranti, bar, musei, impianti sportivi, parchi, attrazioni turistiche, e altro ancora).
Lo Z 102 di Becker sarà disponibile a partire da fine aprile al prezzo di 189 euro.
Ecco le specifiche tecniche complete:
- Digital Elevation Model: visualizzazione 3D di rilievi e paesaggi
- Turn by turn: indicazione con pittogramma di tutte le svolte
- Ricevitore GPS: Sirf Star III
- Cartografia: Navteq con 41 paesi europei integrata (anche Russia)
- Schermo: LCD a colori 4,3” touch screen transriflettivo
- Processore: 400 MHz
- Memoria: memoria flash interna da 2 GB
- Durata batteria: 1h e 30 min
- Supporto: Staffa di supporto auto e supporto moto opzionale
- Dimensioni: 125,3 x 82,4 x 17,6 mm
- Peso: 168 g