Si chiama Square e in un design elegante dalla forma quadrata offre 3 TByte di spazio archiviazione dati. Il nuovo Hard Drive Sq di Freecom misura 3,5 pollici e oltre a svolgere le normali funzioni di back up e archiviazione può registrare i programmi grazie alla connessione con la TV via porta Usb, dando così agli utenti la possibilità di memorizzare e guardare gli spettacoli preferiti.
Progettato in collaborazione con il famoso industrial designer Arman Emami, l’hard disk Freecom Sq fa parte di una famiglia di prodotti dall’innovativa forma quadrata già premiata al’IF design Award 2012 Gold. Il disco è racchiuso in un involucro in alluminio che lo rende meno sensibile a impronte digitali e graffi ed è circondato da una guarnizione in plastica per proteggere l’unità contro gli urti e la combinazione di una superficie metallica sottile con un nucleo di plastica offre un prodotto lucido, resistente e leggero.
Hard Drive Sq ha una connessione Usb 3.0 per trasferire dati alla velocità di circa 130 MB/s ed è compatibile con Usb 2.0; misura solo 16cm x 16cm x 3cm, e trova facilmente spazio sulla scrivania accanto a qualsiasi PC desktop o laptop. L’unità viene fornita completa di software di backup Nero per Windows, e della funzione ‘green button’ di risparmio energetico che mette automaticamente il disco in modalità standby quando non in uso.
Freccom Hard Drive SQ è disponibile con capacità di archiviazione da 1 TByte, 2 TByte e 3 TByte rispettivamente ai prezzi di 154, 204 e 229 euro.