Gigabyte presenta la tecnologia Ultra Durable 3, logica evoluzione del sistema di produzione di schede madri attualmente utilizzato su quasi tutti i prodotti della casa.
La nuova tecnologia aggiunge agli studi precedenti un nuovo sistema di alimentazione dei componenti sulla scheda madre, realizzato ora con due diversi strati di rame disposti parallelamente per tutta la lunghezza della scheda. Grazie a questo accorgimento, e alle ottime proprietà elettriche e termiche del materiale, Gigabyte afferma di aver notevolmente migliorato sia la stabilità di alimentazione sia il raffreddamento, permettendo maggiori margini di overclock rispetto ai modelli concorrenti.
Grazie a una minore impedenza nella sezione di alimentazione è inoltre possibile ridurre gli sprechi di energia di oltre il 50%, migliorando di conseguenza l’efficienza generale di tutti il sistema. Di seguito la lista della schede madri che utilizzeranno per prime la tecnologia, con le immagini delle GA-EP45-UD3P, GA-EP45-UD3R e la GA-EP45-UD3.
- GA-EP45-UD3P
- GA-EP45-UD3R
- GA-EP45-UD3
E le altre:
- GA-EP43-UD3R
- GA-EP43-UD3
- GA-EP45C-UD3R
- GA-EP45C-UD3
- GA-EP43C-UD3
- GA-EP45T-UD3R
- GA-EP45T-UD3A
- GA-EP45T-UD3