La velocità di aggiornamento delle immagini – Acer dichiara 6 millisecondi da grigio a grigio – è sufficiente per tutte le applicazioni di lavoro, per la riproduzione multimediale e anche per la maggior parte dei videogiochi; in quest’ultimo caso si potrebbero notare difetti di tearing in assenza della sincronizzazione verticale dell’immagine.
Le porte di collegamento sono poste in posizione verticale nella zona centrale del lato posteriore e comprendono un connettori Dvi, uno Hdmi e uno in standard Displayport. Nella parte centrale del lato posteriore sono presenti gli attacchi in standard Vesa che permettono di appendere il monitor al muro o di utilizzare un supporto regolabile prodotto da terzi.
Come abbiamo già sottolineato in apertura, l’Acer B326HUL è una soluzione valida per chi desidera fare un salto di qualità passando da un monitor con tecnologia Tn a uno più fedele dal punto di vista cromatico, risparmiando qualche centinaio di euro rispetto alle altre soluzioni sul mercato. Ricordiamo di valutare attentamente l’hardware grafico di cui si dispone in caso si desideri utilizzare la grafica 3D o i videogiochi più moderni, perché la risoluzione di 2.560 x 1.440 pixel può mettere in ginocchio un desktop che non dispone di potenza sufficiente; valutate inoltre se potete rinunciare alle regolazioni della base.
Michele Braga
Acer B326HUL
Euro 699 Iva inclusa
+ PRO
Buon rapporto tra prezzo e caratteristiche
– CONTRO
Da valutare visto il diffondersi di soluzioni Ultra Hd con prezzi sotto i 1.000 euro
Produttore: Acer, www.acer.com