A volte ritornano. Con questa semplice frase possiamo commentare l’annuncio da parte di AMD di una nuova scheda grafica All-in-wonder, una serie sparita dagli scaffali poco più di un anno fa.
La nuova All-in-wonder si basa sull’architettura della scheda grafica HD3650, con 120 stream processor e 512 Mbyte di memoria operanti rispettivamente a 725 MHz e 1.200 MHz. Le caratteristiche che rendono questa scheda “speciale” sono però ben altre: a bordo sono infatti presenti un’uscita Dvi e una Hdmi (con Hdcp) e un ingresso per l’antenna televisiva.
La scheda è in grado di gestire programmi in formato analogico e digitale, integrando le funzionalità di scheda video Tv con la grafica tridimensionale. La disponibilità della scheda è per il momento riservata al mercato nordamericano, soprattutto per via del mancato supporto alla Tv digitale terrestre europea.
Nel prossimo periodo è comunque prevista una versione localizzata, in grado di ricevere correttamente i programmi trasmessi nel nostro paese. Il prezzo del prodotto in questione è di 199$, che al cambio attuale fatto da AMD per altri prodotti, corrispondono a circa 150€.