Prosegue la carrellata di immagini che ritraggono la futura scheda Nvidia GeForce 9800 GX2, proposta dual Gpu e risposta diretta alla nuovissima Radeon HD3870 X2 lanciata oggi da AMD.
Dopo le prime immagini della scheda completa di copertura esterna e le successive che ne mostravano i due Pcb contrapposti e il dissipatore centrale, pubblicate a questo indirizzo e qui parzialmente riportate, ChipHell ha smontato completamente la nuova scheda e ne ha mostrato la costruzione interna.
Qui invece le nuove immagini:
Il dissipatore centrale utilizza una ventola in grado di incanalare il flusso d’aria dalle due aperture laterali nella zona posteriore fino al corpo dissipante principale composto in rame posto sopra ciascuna Gpu.
La scheda, lo ricordiamo, sarà dotata di due core grafici derivati dalle attuali schede GeForce 8800GTS 512 Mbyte e vanterà molto probabilmente prestazioni da primato assoluto. La data di commercializzazione è tuttora ignota, ma è sempre più probabile che venga fissata per la fine del mese di febbraio.