L’ultima indagine di Gartner (settembre 2009) sulla crescita dell’accesso mobile nell’Europa occidentale rivela che il mobile broadband per molti utenti, soprattutto studenti e professionisti mobili, è l’unico modo per usare Internet.
Ormai molti telefoni cellulari offrono un accesso veloce al Web così come le Internet Key, ma il nuovo router D-Link myPocket (DIR-457) è in grado di collegare contemporaneamente fino a 16 dispositivi in modalità wireless con un unico abbonamento e tramite qualsiasi SIM card.
Piccolo e leggero quanto un cellulare, il router 3G di D-Link offre un’autonomia di 3 ore e un raggio d’azione massimo di 100 metri in campo aperto con velocità di download fino a 3.6 Mbps. È inoltre dotato di encryption WPA/WPA2 e firewall, per garantire una connessione sicura, e di uno slot per card MicroSD per salvare e condividere file.
Il nuovo router da taschino consente di portare il 3G nei dispositivi provvisti di Wi-Fi – quali l’iPod Touch o il Nintendo DS – per scaricare musica, giochi e applicazioni da iTunes e navigare sul Web, oppure per giocare in gruppo e sfidare gli amici in rete.
Il D-Link myPocket (DIR-457) sarà disponibile da aprile al prezzo consigliato di 135 euro (Iva inclusa).