Al Mobile World Congress Huawei ha presentato la gamma di prodotti conformi allo standard della telefonia di quarta generazione, annunciandone la disponibilità per il mercato europeo e asiatico a luglio 2012. Tra i dispositivi di nuova generazione c’è la scheda di rete wireless LTE (E3276) e il modem WiFi LTE (E5776) che supportano la tecnologia LTE di categoria 4 e forniscono una velocità fino a 150 Mbps in downstream per LTE FDD e fino a 112 Mbps per LTE TDD.
Sul fronte degli smartphone LTE Huawei ha presentato il modello Ascend D LTE, con processore dual-core da 1.5 G e touchscreen HD da 4,5 pollici.
Ascend D LTE segue gli annunci del primo dispositivo multi-mode WiFi LTE TDD al mondo (E589), del router wireless LTE TDD (B593) e dei cradle AF23 e AF22.
Il router B593 supporta sia LTD TDD e FDD e può raggiungere una velocità massima di download di 100 Mbps. Inoltre, può essere collegato ad un massimo di 32 dispositivi in WiFi e ad un desktop attraverso la porta Ethernet. E’ infine disponibile la registrazione VOIP bidirezionale.
I cradle AF23 e AF22 sono in grado di fornire la connessione Ethernet ad ampio raggio, attraverso le porte Ethernet rispettivamente per E3276 e E5776. Quando il dispositivo AF23 è collegato a E3276, converte E3276 in un dispositivo WiFi mobile, trasformandolo in un ripetitore WiFi.
Allo stesso modo, AF22 funge da caricatore di batteria per E5776 e migliora il segnale wireless della rete cellulare tramite connettori antenna posti lateralmente.
I dispositivi mobili LTE di Huawei sono i grado di offrire velocità e qualità comparabile ad una rete fissa a banda larga. Gli operatori potranno beneficiare della loro flessibilità a costi contenuti e offrire un’ottima esperienza d’uso ai propri clienti.