Successivo
vodafone smart platinum

Networking

Smart Platinum, nuovo top di gamma Vodafone

Pasquale Bruno | 16 Giugno 2016

Android Reti Smartphone

Dopo la presentazione del rinnovato Smart Prime, modello economico da 149 euro, è la volta di un nuovo smartphone decisamente […]

Dopo la presentazione del rinnovato Smart Prime, modello economico da 149 euro, è la volta di un nuovo smartphone decisamente più sofisticato. Il Vodafone Smart Platinum può essere considerato come il primo modello davvero di fascia alta con il marchio dell’operatore telefonico.

Il design è molto curato: il materiale del telaio è l’alluminio aeronautico, con il frontale e il retro in vetro Gorilla Glass. La parte posteriore ha una particolare finitura diamantata. Lo spessore è molto ridotto, meno di 7 millimetri, mentre il peso è di 155 grammi.

vodafone smart platinum

Il display da 5,5 pollici è realizzato in tecnologia Amoled e ha una risoluzione 2K (2.560 x 1.440 pixel). Il processore è un recente Qualcomm Snapdragon 652, octa core a 64 bit, affiancato da 3 Gbyte di memoria Ram e da 32 Gbyte di storage interno. C’è anche uno slot micro Sd per espandere la memoria fino a 128 Gbyte.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Mpixel, non manca quella frontale da 5 Mpixel ed entrambe sono dotate di flash a Led.

L’apparato radio è 4G+ (Lte Cat 6), che offre una velocità  in download massima di 225 megabit al secondo. La batteria da 3.000 mAh è volutamente sovradimensionata per offrire fino a due giorni di autonomia, secondo Vodafone. Supporta la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, che permette il 50% di carica in 30 minuti.

vodafone smart platinum

Vodafone Smart Platinum nasce con il sistema operativo Android 6 e costa 429,99 euro Iva inclusa, acquistabile online e presso i punti Vodafone.

Per i clienti Vodafone con contratto ricaricabile è disponibile anche a un costo di 10 euro ogni 4 settimane, per 30 rinnovi, con un contributo iniziale di 79,99 euro.
Per i clienti in abbonamento invece è disponibile con il piano Red Start a 5 euro ogni quattro settimane, con contributo iniziale di 69,99 euro, per 30 rinnovi. Con il piano Red Maxi si paga solo il contributo iniziale di 69,99 euro.
Per i clienti business è disponibile a 8 euro ogni 4 settimane, per 30 rinnovi.