Successivo

Networking

Tre funzioni in uno per l’adattatore Ethernet Wireless Dual Band di Asus

Redazione | 11 Aprile 2012

Asus Reti

È destinato a soddisfare un’ampia gamma di esigenze di networking e d’intrattenimento domestico il nuovo adattatore Ethernet wireless N900 Asus […]

È destinato a soddisfare un’ampia gamma di esigenze di networking e d’intrattenimento domestico il nuovo adattatore Ethernet wireless N900 Asus EA-N66, di tipo dual band 3 in 1. Il dispositivo è infatti capace di fornire bande a 450 Mbps selezionabili a 2,4 GHz e 5 GHz.
Utilizzando un’antenna ortogonale brevettata che ottimizza la copertura del segnale wireless l’Asus EA-N66 è perfetto come soluzione di networking domestico grazie al fatto che può funzionare in modalità  adattatore Ethernet, come ripetitore e come access point.

L’antenna brevettata permette all’adattatore di ridurre le interferenze e di offrire le più elevate velocità  di rete Gigabit oggi disponibili, garantendo copertura per accedere a Internet da qualsiasi punto della propria abitazione.

 Sfruttando la frequenza operativa pari a 2.4GHz, gli utenti possono scaricare file e navigare sul web, dedicando la banda a 5GHz, più stabile e meno congestionata, alle applicazioni più complesse quali sessioni di gioco online e streaming multimediale in HD. In questo modo, le due frequenze selezionabili ottimizzano le prestazioni per assicurare una migliore esperienza d’uso di Internet.

Tramite l’Asus EA-N66, utilizzando i cavi standard, gli utenti possono facilmente collegare dispositivi Ethernet quali desktop, notebook, riproduttori multimediali o Smart TV per navigare online, diffondere contenuti o giocare online con una stabilità  di segnale senza pari.
In pochi passaggi, è poi possibile passare da una modalità  operativa all’altra, senza dischi di installazione o manuali d’uso per una perfetta usabilità .
Quando opera come adattatore Ethernet, l’Asus EA-N66 si collega rapidamente a una gamma di dispositivi dotati di porta Lan, con una velocità  di 450 Mbps per banda. In qualità  di ripetitore, l’EA-N66 è in grado di ritrasmettere i segnali per ampliare la trasmissione wireless in caso non sia possibile stabilire un collegamento diretto, offrendo miglior copertura per abitazioni di più grandi dimensioni, grazie a una speciale funzionalità  per appartamenti a più piani.
L’utente deve semplicemente ricercare il segnale Wi-Fi più potente e collegarlo al proprio identificativo SSID preferito. Infine, quando l’ASUS EA-N66 opera come access point con modem e router via cavo, assicura in modo istantaneo copertura wireless a una rete esistente. Il nuovo adattatore Asus EA-N66 è in vendita a 119 euro.